L’igiene dentale professionale è un semplice appuntamento che, se svolto in modo regolare e associato alle buone abitudini di igiene orale domiciliare, può diventare un potente mezzo per la prevenzione orale.
Gran parte delle patologie che colpiscono il cavo orale, infatti, sono causate da batteri accumulati nella bocca, che possiamo rimuovere tramite la pulizia dei denti.
Come si svolge l’igiene dentale professionale
L’appuntamento per l’igiene dentale professionale è composto da tre momenti principali:
- La rimozione di placca e tartaro tramite strumenti meccanici manuali e ultrasonici che rompono i frammenti duri e li sciacquano via;
- La lucidatura: rendiamo più lisci e lucidi i denti tramite l’utilizzo di polveri e paste a bassa abrasività che ci permettono anche di rimuovere le macchie.
- Controllo e istruzioni: controlliamo che non siano presenti problemi all’interno della bocca e ti forniamo consigli e istruzioni personalizzate per occuparti della tua igiene dentale anche a casa.
Quanto spesso prenotare l’appuntamento
L’igiene orale domiciliare da sola non è sufficiente a mantenere lontani i batteri dalla bocca.
Infatti, non è possibile con il solo utilizzo dello spazzolino raggiungere tutte le zone della bocca e rimuovere la placca, che se non rimossa si struttura e diventa tartaro, impossibile da eliminare con l’igiene dentale domiciliare.
Per questo consigliamo di eseguire una seduta di igiene dentale professionale ogni 6 mesi.
Se sei appena rientrato dalle ferie, o è da tanto che non ti sottoponi a una seduta di igiene dentale professionale, ti aspettiamo in studio.
Se hai ulteriori dubbi o domande non esitare a contattarci!
Seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato.