PROTESI

Protesi dentarie

Prenota una visita

4.8 Stelle (Recensioni Google)

Fissa Appuntamento
PROTESI DENTARIE

La protesi dentale è un manufatto, realizzato da un Odontotecnico abilitato dietro indicazioni e richiesta di un Medico Odontoiatra.

Serve per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. Le protesi dentali  servono per ritrovare una sana masticazione e un nuovo sorriso, rimettendo gli elementi dentali mancanti o curando quelli danneggiati, con protesi fisse o mobili.

Le  protesi dentali rispettano i seguenti requisiti:

  • Funzionalità: riguarda il ristabilimento della corretta masticazione e delle funzioni articolari  ed una corretta fonetica
  • Innocuità: la protesi deve essere costruita con materiali che non siano tossici
  • Estetica: i denti artificiali devono essere il più possibile simili a quelli naturali in modo da non alterare il corretto profilo facciale del paziente.
Soluzioni

Le soluzioni per ritrovare il tuo sorriso.

Le protesi fisse su impianti utilizzano come sostegno impianti osteointegrati, saldamente ancorati alle ossa mascellari o mandibolari.
Per ottenere una protesi fissa viene innanzitutto realizzata una radice in Titanio, che ha la particolare caratteristica di stimolare le cellule ossee a saldarsi.

Dal momento in cui è stato inserito, l’impianto viene poi lasciato “a riposo” per un periodo di circa 3 – 6 mesi, il tempo necessario alle cellule dell’osso di legarsi perfettamente alla radice in Titanio. Su questa verrà poi inserito il nuovo dente artificiale in ceramica.

Il risultato finale è assolutamente naturale.

Le protesi dentali rimovibili su impianti sono indicate principalmente nei casi in cui il paziente non abbia una sufficiente struttura ossea di supporto .

La protesi rimovibile su impianti serve a sostituire un gruppo di denti mancanti oppure un’intera arcata dentale, e viene realizzata ancorando i nuovi elementi in ceramica su una base di 3 o 4 impianti in Titanio.

La protesi dentale mobile (dentiera), fissata ai denti residui o appoggiata alle gengive, permette di sostituire gli elementi dentali mancanti con lo scopo di ripristinare la funzionalità dell’arcata dentaria.

In quali casi è indicata la protesi dentale mobile?
Quando non sussistono le condizioni per posizionare gli impianti dentali l’unico sistema per sostituire i denti mancanti è una protesi mobile.

La protesi dentale mobile ha dei vantaggi?
La protesi dentale mobile è sicuramente la soluzione peggiore per un paziente edentulo (senza denti), perché tende ad essere instabile anche con l’utilizzo di paste adesive, è ingombrante durante la masticazione e può creare numerosi fastidi. Resta la soluzione più economica per chi non ha grandi somme a disposizione e desidera riacquistare una dentatura completa, ma non è certo quella più efficace.

HAI BISOGNO DI UNA PROTESI DENTARIA?

Chiama subito per prendere un appuntamento:

PARLA CON UN ESPERTO

Parla dal vivo con un esperto come Andrea e inizia il tuo viaggio.

Hai una domanda sui tuoi sintomi? Hai bisogno di prenotare un appuntamento o ottenere maggiori informazioni? Abbiamo esperti pronti a parlarti dal vivo usando la nostra chat online. Connettiti con i dentisti, i coordinatori dei trattamenti e altro del nostro team amichevole ora.

Avvia una Live Chat

Prenota ora la tua visita per Protesi Dentarie

Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti.

Fissa un Appuntamento