Arriva dall’America ed è una nuova tecnica per raddrizzare i denti, pensata in particolare per gli adulti che, pur desiderando denti perfetti, non osano ricorrere a fastidiosi e antiestetici apparecchi in metallo. Quasi invisibile, removibile, pratico, è la soluzione ideale per chi ha una vita dinamica e intensa, spesso a contatto con gli altri.
Di cosa si tratta?
E’ un trattamento ortodontico praticamente invisibile che raddrizza i denti e migliora il sorriso senza la necessità di adottare procedure dentali invasive o apparecchi metallici.
Come funziona?
A differenza dei tradizionali apparecchi metallici che utilizzano graffette o fili metallici, si utilizzano una serie di allineatori trasparenti, removibili, realizzati in plastica per uso medico.
Vantaggi
I motivi per cui scegliere un trattamento di questo tipo sono molti:
¬ è trasparente, quasi invisibile;
¬ si può togliere per mangiare e bere, lavare i denti e passare il filo interdentale, mantenendo così una buona igiene orale;
¬ non avendo graffette e fili di metallo non provoca irritazioni alla bocca.
La durata del trattamento
I tempi del trattamento sono simili a quelli di un apparecchio tradizionale e possono variare a seconda delle condizioni dei denti. La durata dipende dal caso. Però, in genere, non più di 12-14 mesi.
La testimonianza dei nostri pazienti
“Grazie alle mascherine trasparenti ho riscoperto la gioia di sorridere in pubblico”
«Avevo denti irregolari e e non mi sentivo a mio agio in mezzo agli altri. Un giorno un’amico mi ha parlato dello Studio Dentistici Bolognadent . Ho preso un appuntamento per chiedere quale fosse il trattamento più adatto per risolvere il mio problema» racconta Eleonora A., sempre a contatto con colleghi,fornitori e soprattutto clienti. Le soluzionierano 2: il tradizionale apparecchio metallico o le mascherine trasparenti.. Quello che mi ha convinto è stato che, a differenza dell’apparecchio metallico, nessuna delle persone che mi circondano nella vita privata e professionale si sarebbe accorta che indossavo un apparecchio!!!. Il trattamento è durato 14 mesi. «Non ho avvertito alcun fastidio. Già con la seconda mascherina dopo sole due settimane non mi accorgevo neanche di indossare un apparecchio». «Ora mi sento a mio agio con gli amici, in famiglia e sul lavoro. Grazie Bolognadent».