STUDI DENTISTICI A BOLOGNA E MODENA
Implantologia e Protesi
Ti ringraziamo per la richiesta. Sarai ricontattato al più presto da un nostro incaricato.
Orario
da Lun a Ven: 9:00 – 19:00
Sab e Dom: Chiuso
Implantologia
L’impianto dentale è una soluzione chirurgica definitiva per riempire lo spazio vuoto lasciato da uno o più denti estratti o caduti per permetterti di avere nuovi denti . Ha la stessa tenuta di un dente vero, ha una resa naturale e risolve sia problemi estetici che quelli di salute, legati a una corretta masticazione e una giusta occlusione. E’ importante che ci sia disponibilità ossea per poter effettuare un intervento d’implantologia; durante la visita che effettuerete in studio, il chirurgo, servendosi degli attuali mezzi diagnostici (TAC 3D, analisi delle radiografie, modelli, ecc…) potrà valutare con sufficiente precisione la fattibilità.
Le conseguenze dovute alla mancanza dei denti sono molte, da quelle funzionali fino alle intra-orali, per arrivare alle implicazioni estetiche e psicologiche.
Funzionali: La mancanza di denti influenzerà in modo determinante la masticazione e di conseguenza la digestione. Risulterà inoltre gravemente danneggiata anche la funzionalità fonetica.
Intra-orali: La bocca è un ingranaggio perfetto e, quando si perde qualche elemento dentale, viene compromesso l’intero ingranaggio: i denti adiacenti sono soggetti a migrazione e la mandibola subisce severe alterazioni con gravi conseguenze sull’occlusione.
Estetiche: La mancanza di elementi dentali provoca la perdita del contorno labiale, un invecchiamento prematuro del viso e una bocca più larga.
Psicologiche: Se siamo senza denti, il momento di sorridere diventa un momento difficile del quale vergognarci. Il disagio ci porta ad avere scarsa fiducia in noi stessi e il calo di autostima non ci permette di vivere in modo naturale i rapporti interpersonali.
Che cosa è una protesi?
La protesi dentale è un manufatto, realizzato da un Odontotecnico abilitato dietro indicazioni e richiesta di un Medico Odontoiatra. Serve per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. Le protesi dentali servono per ritrovare una sana masticazione e un nuovo sorriso, rimettendo gli elementi dentali mancanti o curando quelli danneggiati, con protesi fisse o mobili.
Le protesi dentali rispettano i seguenti requisiti:
- Funzionalità: riguarda il ristabilimento della corretta masticazione e delle funzioni articolari ed una corretta fonetica
- Resistenza: la protesi deve resistere al carico masticatorio e all’usura.
- Innocuità: la protesi deve essere costruita con materiali che non siano tossici
- Estetica: i denti artificiali devono essere il più possibile simili a quelli naturali in modo da non alterare il corretto profilo facciale del paziente.
Prima e Dopo
All on Six


Circolari in zinconio o ceramica


Ortodonzia invisibile


Faccette dentali


Impianto singolo


Overdenture


Testimonianze
I nostri pazienti soddisfatti sono il nostro miglior biglietto da visita.
Fabio B.
Competenza e professionalità accompagnati da gentilezza e cordialità, cosa chiedere di più da uno studio dentistico? Dire che sono stato soddisfatto è poco, direi strasoddisfatto. Un grazie infinito al dott. Secondini, a Monica, a Teresa e a tutto il resto dello staff
da Google My Business
Andrea C.
Sono molto contento perché finalmente ho superato la paura del dentista. Il personale è molto preparato e gentile ed i medici ti mettono da subito a tuo agio. Grazie Michele per avermi consigliato Bolognadent.
da Google My Business
Francesca P.
bellissima accoglienza con il personale pronto ad ascoltare, dottor Matteini esperto nel NON farti SENTIRE DOLORE non solo della odiosa puntura ma anche dell’estrazione e l’impianto. Un contesto di grande estetica e parcheggio privato!
da Google My Business